Chi siamo

Io, Vincenzo Vanda, autore del libro “Dalle crisi ad un mondo migliore: con la società civile” e, appunto, la società civile; cioè voi, e più propriamente quella parte della società che non accetta di subire passivamente l’attuale situazione di crisi e di degrado ambientale economico e sociale ed è disponibile ad attivarsi per realizzare e vivere un mondo migliore, nel quale prevalga una cultura capace di contrapporre nuovi valori al consumismo materialistico oggi prevalente, il rapporto con la natura si svolga in condizioni di effettiva sostenibilità e i rapporti economici e sociali siano improntati a solidarietà e giustizia sociale a tutti i livelli.

Il libro indica il percorso immaginato dall’autore ed è liberamente disponibile, può essere letto, e anche scaricato e trasmesso, naturalmente con l’indicazione dell’autore, senza apportare modifiche o farne commercio.

Una sintesi delle riflessioni, degli interventi e delle iniziative che esso propone alla società civile è descritta nella voce The progect, ma più che la lettura del libro o della sintesi, saranno i post, i commenti e gli argomenti trattati nel Forum, a portare man mano alla riflessione, al dibattito e alla programmazione operativa i punti del percorso, ripartiti in apposite categorie.

Il blog sorge per estendere questo coinvolgimento e, particolarmente attraverso il Forum, consentire di andare oltre le indicazioni teoriche e pervenire alla individuazione di singole, specifiche e concrete innovazioni da sostenere e delle necessarie azioni realizzative.

Il consenso, l’adesione e la partecipazione attiva sono indispensabili e solo la loro augurabile crescita può consentire di attribuire l’iniziativa alla società civile e ad essa il merito delle innovazioni conquistate.

Leave a comment

0 Comments.

Leave a Reply

[ Ctrl + Enter ]


Questo sito si serve dei cookie per l'erogazione dei servizi. Proseguendo nella navigazione si acconsente tacitamente al loro uso.